Tecnologia
Trekking

INNOVAZIONE PER GARANTIRE IL MIGLIOR PRODOTTO

Tecnologia
Scarpe da Montagna

Innovazione e ricerca di nuovi materiali insieme all’attento controllo sui processi produttivi garantiscono standard qualitativi eccellenti, ed una indiscussa sicurezza e durata nel tempo delle nostre calzature da trekking.

Queste le principali caratteristiche delle nostre scarpe da montagna.

Scopri il nostro catalogo online

I prodotti contraddistinti da questo marchio sono prodotti con pellami di primissima qualità, che conferiscono al prodotto eccellenti caratteristiche di resistenza, idrorepellenza e morbidezza.

Tutte le nostre calzature sono prodotte in Europa, all’interno di stabilimenti di proprietà e controllati direttamente dall’azienda.

Vibram è leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di suole in gomma ad alte pre- stazioni destinate ai mercati dello sport, dell’outdoor e del tempo libero. Le severe prove sul campo eseguite dal Vibram Tester Team garantiscono l’idoneità e la funzionalità delle soluzioni adottate sulle suole in un’ampia gamma di situazioni di camminata, di terreni, di applicazioni in ambito lavorativo e sportivo.

Grazie a queste proprietà tecniche, il piede rimane asciutto anche in condizioni estreme di utilizzo, in un microclima interno ottimale.

La membrana tecnica utilizzata nei prodotti riportanti questi simboli vanta proprietà di impermeabilità all’acqua e di traspirabilità.

Presente nelle calzature prodotte con membrana Gartex: una speciale membrana resistente all’acqua che protegge anche dalla neve e dal freddo.

La suola POLY2 rappresenta un sistema tecnologico di inezione in poliuretano a doppia densità della suola direttamente sulla tomaia. Grazie alla doppia densità dei polimeri, si evita qualsiasi tipo di scollatura, e si garantiscono leggerezza, resistenza all’abrasione e comfort, unite ad un’eccellente aderenza su tutte le superfici.

Suola Vibram

Alte prestazioni nei terreni più impervi

Molti delle nostre calzature da trekking hanno suole Vibram e probabilmente non tutti sapete che vibram è un’azienda italianissima, nata nel 1936. Fanno suole non solo per gli scarponi da montagna, ma anche per le scarpe da lavoro antinfortunio, e per le scarpe da usare tutti i giorni.